

LO STATUTO DELLA COMO NUOTO
I principi su cui si fonda la Como Nuoto sono riassunti nello Statuto societario.
Clicca qui per visualizzare il documento completo.
COME E PERCHÈ LO FACCIAMO
Con passione e con disinteresse in quanto la nostra è una tipica attività di volontariato, ma anche con competenza ed impegno, per dare soprattutto ai giovani gli strumenti perché mettano a frutto, al meglio, le loro possibilità atletiche e agonistiche.
Perché riteniamo sia nostro dovere di cittadini far sì che parte del nostro tempo e parte del nostro denaro siano impiegati a favore di iniziative che abbiano rilievo sociale e civico, prima ancora che sportivo.
COSA FACCIAMO
Diamo la possibilità a tutti di praticare lo sport del nuoto, formiamo i giovani per la pratica degli sport natatori, sosteniamo i nostri atleti nella loro attività agonistica. Il tutto in un ambiente che cerchiamo di mantenere sereno e sano.
La nostra sede, durante il periodo estivo ospita, circa 800 soci in gran parte non familiari degli atleti.
CHI SIAMO
Una libera associazione di persone che praticano e sostengono gli sport del nuoto, del nuoto sincronizzato e della pallanuoto
La società è attiva nelle specialità sportive:
– nuoto con più di 80 atleti
– nuoto sincronizzato con più di 50 atlete
– pallanuoto maschile con oltre 120 atleti
– pallanuoto femminile con oltre 20 atlete
– pallanuoto master con oltre 35 atleti
La Associazione Sportiva Como Nuoto, costituita nel 1919, ha festeggiato nel 2009 l’90° della fondazione.
Stella d’oro CONI nel 1976 al merito sportivo ha primeggiato, già dall’immediato dopoguerra, nella diffusione della attività natatoria tra i giovani ed alcuni suoi atleti hanno partecipato alle Olimpiadi (da Trolli e Conelli fino a Marco Gerini, Lorenzo Vismara, Federica Stefanelli).

L'articolo ComoNuoto proviene da Pubblicità autobus.